Non si è mai troppo grandi per fare gli Scout!

Lo Scautismo offre una gratificante esperienza di volontariato per molti adulti dai 19 anni in su.

Per il CNGEI l’adulto è chi sceglie consapevolmente di impegnarsi nell’associazione mettendo a disposizione del progetto educativo le proprie competenze, sensibilità e specificità.

Essere Scout sta diventando un elemento riconosciuto sui Curriculum Vitae (CV) anche in Italia e chi fa selezione del personale apprezza questo tipo di formazione.
Inoltre Il CNGEI è un’associazione riconosciuta dalla Protezione Civile e i suoi soci possono essere coinvolti durante emergenze e accedere ai benefici di legge.

Cosa fa un adulto scout?

All’interno del CNGEI si possono svolgere molti servizi: a livello locale, regionale e nazionale, a diretto contatto con i ragazzi in qualità di “capi” scout o a livello amministrativo e funzionale/gestionale all’organizzazione.

L’associazione accoglie tutti gli adulti, dai 19 anni, che aderiscono ai valori scout ed agli scopi del CNGEI, che vogliano mettere a disposizione il proprio tempo e la volontà di formarsi.

La Sezione possiede un Coordinatore Senior, un responsabile che coordina e riunisce gli adulti della Sezione in un Clan, che valorizza le competenze di tutti i volontari e le mette al servizio del funzionamento della Sezione.

Se vuoi far parte di questa avventura non esitare a contattarci!

Unisciti a noi!

Entra a far parte di un’esperienza unica che ti permetterà di vivere avventure emozionanti, metterti in gioco e crescere come persona. Avrai l’opportunità di conoscere nuove persone, stringere amicizie profonde e condividere momenti indimenticabili. Scoprirai la bellezza di dedicarti al servizio degli altri, lasciando un segno positivo nel mondo intorno a te. Se vuoi far parte di questa avventura, compila il form qui di seguito: ti contatteremo presto!
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome del genitore
Nome del/la ragazzo/a
Privacy